Socio Astro che ha svolto il lavoro:
Cliente:
Utenza Privata
ESIGENZE DEL CLIENTE
Il cliente richiede la sostituzione dei serramenti esistenti in legno, logorati dal tempo e con infiltrazioni. Alcuni con spifferi e comunque in pessimo stato. Le ante esterne nonostante vari tentativi di manutenzione risultano essere in pessime condizioni con problemi di chiusura dovure al movimento del legno e con serrature bloccate.
Il cliente richiede un prodotto funzionale sia a livello estetico che manutentivo, anzi su questo si sofferma specificando che la proposta dovrà contenere una clausola di assenza di manutenzione periodica e garanzia di anni 10 sui prodotti.
Inoltre il cliente richiede una blindatura di tutta la villa con sicurezza attiva e passiva.
SOLUZIONE OFFERTA
Vengono proposti dei serramenti in PVC ad alta resistenza con triplo vetro e doppia camera, in modo da coibentare perfettamente i locali e rispondere alle esigenze di esenzione dalla manutenzione. L’ottimo potere termo-acustico del triplo vetro e del profilo in PVC si avvicina di molto alla caratteristiche richieste per un efficienza da “Casa Clima”. Per le ante esterne viene proposta ed accettata la soluzione con ante costruite interamente in acciaio inox verniciato, con possibilità di semi apertura in sicurezza, ovvero ante accostante ma con serratura chiusa dall’interno. La serratura a triplice chiusura viene realizzata con maniglia interna in PVC nero ad alta resistenza e chiave unificata per tutte le aperture. Il telaio perimetrale realizzato sempre in acciaio inox verniciato, contiene la predisposizione dei fissaggi sulla spalla di marmo. Inoltre i rostri laterali antistrappo si incastrano perfettamente sul telaio in modo da rendere inattaccabile la struttura.
A tutto ciò viene applicato un sistema di sicurezza antieffrazione volumetrico perimetrale a tripla tecnologia di ultima generazione. Essendo per di più collegato al sistema esistente in modalità wireless consente l’applicazione nei punti strategici senza invadere l’estetica con la stesura dei cavi e di canalizzazioni. Viene inoltre collegato ad un rilevatore di impronte digitali in modo che il personale di servizio sia controllato univocamente.
BENEFICI
– L’applicazione di serramenti in PVC ha dato una maggiore coibentazione alla villa ed un estetica elegante.
– Le ante esterne in acciaio inox conferiscono all’abitazione una sicurezza elevatissima ed una qualità estetica simile al modello sostituito in modo da non alterare troppo l’abitazione.
– Il sistema di sicurezza perimetrale esterno avvisa in modo tempestivo i probabili intrusi prima che si avvicinino all’abitazione
– La gestione del rilevatore di impronte digitale conferisce la garanzia di accessi controllati
– Tutti i lavori rientrano nella detrazione fiscale apllicata per queste attività: iva al 10% e recupero 50% per tutti i lavori di sicurezza e recupero del 65% per abbattimento termo-acustico.
MIGLIORIE
– Applicazione di sistema automatico di aperture delle persiane in una zona dove veniva ad essere difficile manovrare le ante causa il passaggio sotto il balcone di un piano della cucina.
– Esecuzione in tempi ridotti di posa in opera senza ausilio di opere edili
– Aumento consistente del livello di sicurezza e quindi aumento del valore dell’abitazione
– Risparmio effettivo notevole sulla polizza di assicurazione contro il furto ciste le strutture/impianti adottati