PROGETTI

Installazione di un sistema automatico per il controllo accessi della Concessionaria Citroen di Roma

Socio Astro che ha svolto il lavoro:

Cebi srl

CLIENTE:

CONCESSIONARIA CITROEN – Neri s.r.l.
Via Tiburtina, 227-229

Specificare il tipo di lavoro richiesto:
Installazione di un sistema automatico per il controllo accessi della Concessionaria Citroen. Il sistema doveva consentire l’ingresso della clientela durante l’orario di apertura e impedire l’accesso e la sosta nell’area dedicata durante l’orario di chiusura.

SOLUZIONE OFFERTA DAL SOCIO ASTRO:
CEBI ha proposto l’installazione chiavi in mano di n.5 dissuasori automatici FAAC modello J200HA per il controllo accessi, che più soddisfavano le richieste del cliente, al fine di conciliare diverse esigenze, tra cui:
–         Salvaguardare l’impatto estetico;
–         Garantire un controllo intelligente dell’ingresso;
–         Realizzare un sistema che sia sicuro e strutturalmente resistente;
–         Rispettare le normative di sicurezza.

Il sistema di controllo accessi FAAC J200HA è infatti dotato di un attuatore oleodinamico che ne permette la scomparsa nel terreno (o il sollevamento), consentendo (o negando) l’accesso alla Concessionaria, caratteristica che lo rende particolarmente indicato per la regolazione del traffico veicolare. I dissuasori possono essere azionati con comandi eseguiti da personale autorizzato o con comandi automatici a tempo predeterminato. Sono inoltre caratterizzati da un design moderno, in linea con quello dell’edificio della Concessionaria, da poco ristrutturato.
I dissuasori automatici sono stati corredati da un “kit luci LED” per l‘illuminazione notturna e da un “kit elettrovalvola e pressostato” per garantire la discesa d’emergenza in caso di mancanza di corrente (eventualmente escludibile) nonché il rilevamento di eventuali ostacoli durante il sollevamento.

L’impianto è stato personalizzato con la fornitura e la posa in opera di n.24 dissuasori fissi, con funzione permanente (non automatizzati). CEBI ha realizzato questi dissuasori artigianalmente, su richiesta del cliente, in moto tale che avessero aspetto quanto più simile ai dissuasori automatici, così da garantire la continuità estetica.

Onde minimizzare quanto più possibile i tempi di installazione e creare il minimo disagio alla Committenza, CEBI ha ideato per l’occasione un sistema provvisionale che consentisse l’installazione dei dissuasori (sia mobili che fissi) con estrema facilità, rapidità e precisione. I 29 dissuasori sono stati infatti installati in soli 6 giorni, ottenendo un ottimo risultato visivo: grazie all’ausilio delle opere provvisionali suddette, i dissuasori sono stati posizionati perfettamente in linea sia in altezza che in lunghezza.

BENEFICI:

Con questo impianto la Concessionaria Citroen ha ottenuto un sistema intelligente per il controllo degli accessi, salvaguardando l’impatto estetico. I ridotti tempi di installazione hanno permesso, inoltre, alla Concessionaria di risparmiare notevolmente in termini economici, senza necessità di rallentare la normale attività.