CHIUSURE AUTOMATICHE, PRODOTTI

Cancello a scomparsa silvan

FUNZIONAMENTO

A differenza dei cancelli a scomparsa già presenti sul mercato, SILVAN si differenzia perché ha eliminato la “sala macchine” interrata, necessaria per questo tipo di cancelli, riducendo così al minimo le opere murarie. I cancelli SILVAN sono dotati di un movimento verticale a sistema oleodinamico brevettato, che trova applicazione in tutti i settori dell’edilizia, rispondendo a tutte le esigenze richieste sia a livello privato che industriale.

SICUREZZA

SILVAN è al momento il cancello più sicuro sul mercato delle chiusure automatiche: tutti i possibili pericoli sono stati analizzati e risolti definitivamente in fase di progettazione. Non ultimo, è stato eliminato definitivamente il rischio di caduta del cancello, sempre possibile con i cancelli tradizionali.
E’ in linea con quanto richiesto dalle Direttive Europee, ottenendo la Certificazione dell’Istituto Giordano di Bellaria (RN).
SILVAN inoltre riduce il rischio di intrusione nelle proprietà : una volta terminata la manovra di chiusura infatti, diventa praticamente invalicabile da qualsiasi veicolo.
La progettazione e la realizzazione unitaria del cancello e del suo automatismo sono la migliore garanzia dell’ottima armonizzazione dei componenti e della sicurezza di tutto l’impianto.

SFRUTTAMENTO DELL’AREA E RIDUZIONE DEI CONSUMI

E’ l’ideale per tutti gli utenti che per motivi di spazio non possono ricorrere a cancelli scorrevoli e ad anta battente: SILVAN permette di godere di tutta l’area circostante perché non occupa spazio in fase di apertura e chiusura. Sfruttando la forza di gravità durante la manovra di apertura, SILVAN permette una riduzione dei consumi elettrici. Inoltre grazie alla tecnologia oleodinamica e all’assenza di accessori a rotazione meccanica, SILVAN elimina qualsiasi rumore causa dell’inquinamento acustico.

VERSATILITA’

SILVAN è nato come cancello posto a chiusura di passi carrai, ma può essere sfruttato anche come vero e proprio serramento per chiudere verande, terrazze, per dividere locali interni o come grata antintrusione.
Si presta perfettamente anche come paratia per impedire il reflusso dell’acqua.

DECORAZIONI E FINITURE

Non ci sono limiti di misure: ogni cancello SILVAN viene creato appositamente per rispondere a specifiche esigenze. La struttura, il telaio e l’anta mobile nascono in acciaio zincato a caldo.
Il rivestimento dell’anta è personalizzabile: lamiera microforata, lamiera cieca, vetro, inserti in pietra, in legno, in acciaio ed altre finiture su richiesta. Può essere verniciata in un colore RAL specifico.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Automazione: oleodinamica
Alimentazione: 230 Vac monofase o 380 Vac trifase
Resistenza al carico del vento: Classe 4

CERTIFICAZIONI E MARCATURA CE

Certificato da: ISTITUTO GIORDANO (Bellaria – RN)
CPD (89/106 CEE) Norma di Prodotto EN 13241-1
DM (98/37/CEE) – BT (73/23 CEE) – EMC (89/336 CEE)